Coach e Formatore per performance mentali, emotive e comunicative

ANTONIO CAPORASO

Sono un Coach in Performance Umane, in particolare a tutte quelle che nel loro sviluppo sono la conseguenza di un forte utilizzo delle abilità Mentali, delle competenze di Intelligenza Emotiva e della capacità di Comunicare con Chiarezza.

Faccio riferimento quindi a quando prendere decisioni, a quanto queste impattano sulle vite personali o altrui, o nelle grandi scelte aziendali o sportive da cui può derivare successo o fallimento dell'impresa.

 

Come formatore e Coach ho realizzato svariati corsi e video-corsi, fatto consulenza in diverse multinazionali e PMI, e sono chiamato come public speaker nei contesti più vari: dalle aule con 20 persone ai palazzetti con più di 1000 persone.

Faccio il lavoro più bello del mondo e l’ho deciso 5 anni fa, dedicando finalmente del tempo a me, per ascoltare il tumulto che avevo dentro causato dal fatto che l’ennesima società quotata in borsa per la quale lavoravo mi permetteva di guadagnare cifre iperboliche ma senza girare più gli angoli della bocca all’insù. Sommando l’intensità e la passione con cui ho svolto queste attività, la mia vita risulta essere di 101 anni. È un problema che non ho ancora risolto visto che, secondo il mio parere, non ho ancora superato la maggiore età. 

Nel tempo ho sviluppato una metodologia auto-formativa a cui ho dato il nome “Il Passo Successivo” che metto a disposizione nell’esperienza pubblica.

Mentre nel paese le fabbriche chiudono, io ne apro una da portare in giro per lo Stivale.

Così attraverso strumenti pratici, capaci di far emergere tutto il talento, le doti naturali e le predisposizioni delle persone dò una precisa direzione alla mia vita lavorativa e personale percorrendo questo terreno tutti i giorni, un passo dopo l’altro anzi un passo, dopo un altro ed un altro ancora come amo citare.

In tutto quello che faccio cerco di dare il massimo, con l’obiettivo di eliminare quello “Sfidante” dalla testa delle persone che troppo spesso ne deprime il potenziale e generare così Prestazioni Umane o Performance Umane gratificanti e appaganti, qualsiasi esse siano.

La società ci impone mete sempre più alte o addirittura immaginarie mentre in parallelo, non ci insegna a sviluppare le doti necessarie per affrontare le difficoltà, la frustrazione, l’ansia e l’insicurezza. Questa è la mia missione e ciò che fornisce un grande significato alla mia vita personale e professionale.

Oggi collaboro e condivido, insieme ad uno Staff di Persone dalle eccellenti capacità e importanti valori umani, con aziende, sportivi agonisti, imprenditori e organizzazioni Strumenti Efficaci di Conoscenza di Sé e Coaching.

Sono Presidente dell’Associazione Nazionale Coach Performance Umane

(www.associazionecoachperformanceumane.it) e Direttore Didattico della Scuola di Coaching “Il Passo Successivo”

DICONO DI me

  • YouTube Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook