EMOTIONAL PUBLIC SPEAKING

“Proprio non mi capisci"

“Ma le persone mi ascoltano quando parlo?”

Mi piace l’idea di metterci la faccia?


Che si tratti del pubblico davanti a noi su un palco, di un parente, del nostro capo, dei nostri colleghi, poco importa saper comunicare, saper trasmettere le nostre idee è un'abilità che viene utilizzata da ognuno di noi.

I mille modi diversi generano mille risultati diversi e spesso non si tiene conto delle conseguenze dando un'immagine di sé non coerente e per questo poco piacevole.

E tu da che parte vuoi essere?

Non pensare che questo valga solo se sei su un palco.
Anche se stai solo scrivendo un post o sei “immerso” in una chat, o stai girando un video, stai parlando ad un pubblico.
Anche se stai solo parlando a tuo marito, a tua moglie o a tuo figlio, stai parlando ad un pubblico.
Che dire poi se stai parlando ai tuoi clienti che ti seguono da tempo o che lo sono appena diventati?
Cosa c'è di peggio di un messaggio che non viene ascoltato o non viene capito?

Parlare in pubblico, anzi, parlare ad un pubblico è qualcosa che facciamo continuamente.
Con questo corso capirai come farlo al meglio, per dare voce alle tue idee e per farti ascoltare da chi prima non ti prestava la giusta attenzione.

 

Abbiamo dedicato forte attenzione anche al VIDEO PUBLIC SPEAKING

Che ti piaccia o no, anche tu sei un influencer.

Anche se sei una persona riservata che non ama stare sotto i riflettori e pensi di non avere nulla di particolare da dire o pensi che fare video possa esporre il tuo brand a rischi. 

E anche se pensi di non avere abbastanza tempo chiediti:

 

Dove sarai tra cinque anni se non inizi ora a promuovere il tuo business con i video? 

Quanti competitor del tuo settore, nel frattempo si stanno già posizionando online? 

Quanto potrebbe costarti non far conoscere il tuo brand 

al passo con i tempi?

 

Se invece pensi che sia arrivato il momento di “metterci la faccia” (pensa che Giovanni Rana lo ha fatto con enorme successo gia da anni aprendo questa strada a tutti) e di farla arrivare con un Video ad alto impatto comunicativo ai tuoi clienti con la forza 

e la coerenza della tua immagine personale allora facciamo insieme il Passo Successivo.


In questo corso troverai un vademecum completo anche per la preparazione dei tuoi speech per i video online.

Parlare in pubblico, anche attraverso una telecamera, richiede preparazione, purtroppo moltissimi professionisti non si preparano adeguatamente prima di parlare davanti alla telecamera e il loro impatto è sotto gli occhi di tutti.

 

Il public speaking è una competenza sempre più importante al giorno d’oggi. Acquisendola smetterai di essere un dilettante della comunicazione e diventerai un professionista. Più attrattivo, carismatico e di successo.

 

Chiariamoci subito, tutti possono diventare grandi speaker: anche timidi e introversi riescono a parlare in pubblico con successo

Parlare in pubblico per qualcuno può essere una prospettiva scoraggiante, pensano sia un compito che dovrebbe essere lasciato a persone estroverse e carismatiche che sono naturalmente brave a parlare, Niente di più falso!

Quando si tratta di parlare di fronte a un pubblico, le persone introverse hanno punti di forza che le persone estroverse non hanno e, quando questi punti di forza vengono messi in mostra la nostra consapevolezza aumenta, anche una persona timida o riservata può essere empatica, persuasiva e divertente.

 

Che ti piaccia o no, non puoi fare a meno di comunicare.
Puoi decidere se comunicare le tue idee, valori, prodotti e servizi in maniera improvvisata, oppure studiare per rendere sempre più efficace la tua comunicazione.
Una buona comunicazione non parla solo alla testa del tuo interlocutore, ma attraversa il suo cuore e lo fa attivare emotivamente.

Scopri subito i segreti dell’Emotional Public Speaking Emotivo

La maggior parte delle persone si sofferma a riflettere soprattutto sulle cose da comunicare, e non presta attenzione a come trasmetterle. Il che è un grande problema, perché si finisce per non essere ascoltati e quindi compresi.

Una buona comunicazione non si limita a trasferire delle idee nella mente del nostro interlocutore, ma punta ad emozionarlo. Quando riusciamo a emozionare una platea, il partner, un collega di lavoro o il nostro dipendente, allora è molto più facile non solo che lui comprenda il nostro messaggio, ma che lo metta anche in pratica.

 

Conosci nel dettaglio cosa fa leva in maniera etica sulle persone?

Su quale componente valoriale li contraddistingue?

Su come entrare in contatto con le nostre emozioni?

Il Corso Online “Emotional Public Speaking” ti consente di accendere le persone al tuo fianco e metterle in moto verso nuove mete e progetti ambiziosi,

Che tu debba motivare i tuoi collaboratori, comunicare in maniera efficace con il tuo partner o i tuoi figli, tenere una riunione costruttiva con i tuoi collaboratori o fare un video sui Social di maggio successo, parlando al cuore di chi ti ascolta avrai molte più possibilità di fare passare il tuo messaggio.

Il focus

  • Le cose da non fare quando parli in pubblico e le domande necessarie per creare contenuti di qualità.

  • L’elenco delle leve da azionare per costruire un discorso di successo. 

  • Le tecniche per aprire un discorso, per strutturarne il corpo e per concluderlo. 

  • I tre pilastri del Public Speaking: Ethos, Logos e Pathos, per diventare autorevole, persuasivo, carismatico e capace di emozionare. 

  • Le tecniche di Storytelling per “rapire” emotivamente il pubblico e altre tecniche avanzate di video public speaking.

  • I segreti per un efficace Elevator pitch, un breve e potente discorso di auto-presentazione utile per presentare un tuo prodotto o servizio in un video molto breve. 

  • La gestione e il ri-posizionamento dell’ansia da telecamera. 

  • L’uso del corpo, della voce e gli ancoraggi spaziali nei video online.

cosa imparerai

  • Far sentire l’audience veramente al centro e farti percepire come un professionista altamente empatico;

  • Sviluppare le competenze per assicurarti di coinvolgere tutti i diversi tipi di personalità che ascolteranno e vedranno i tuoi video o in una riunione;

  • Costruire un inizio di discorso efficace e catturare l'attenzione del tuo pubblico;

  • Padroneggiare i diversi modelli di sviluppo del discorso per presentare in maniera efficace le tue idee, anche quando rischiano di diventare sono noiose o poco attraenti;

  • Creare delle slide capaci di rinforzare la tua comunicazione per presentazioni business o per la comunicazione sui social;

  • Costruire una scaletta funzionale a farti ricordare le cose importanti e supportarti così nell'esposizione a braccio delle tue idee;

  • Come utilizzare gli oggetti di scena (i “props”) per rendere i tuoi discorsi più semplici da capire e da ricordare;

  • Utilizzare le più potenti tecniche di chiusura del discorso, che ti aiuteranno a creare un finale di impatto e maggiore efficacia e le domande di verifica del tuo effetto su di loro.

vantaggi e benefici

  • Risparmio di tempo e maggiore organizzazione nel gestire correttamente le dinamiche di platee piccole, medie e grandi.

  • Maggiore padronanza grazie ad un metodo per gestire le obiezioni del pubblico, quando presenti.

  • Grande autorevolezza nel guidare tua paura di parlare in pubblico.

  • Scoprirai l'importanza di una profonda connessione tra te e i tuoi ascoltatori, e imparerai a crearla.

  • Avrai una maggiore comprensione del come creare una cornice ideale nella quale inserire i contenuti della tua comunicazione. 

  • Imparerai delle tecniche per l'uso della voce e dei silenzi per aggiungere pathos alla tua comunicazione.

  • Forza interiore grazie alla scoperta dei segreti da utilizzare per emozionare il tuo interlocutore.

  • Imparerai a comunicare in maniera convincente e coinvolgente quando devi registrare un video.

541 € di bonus extra per te in regalo

acquistando Emotional Public Speaking!

Bonus Extra per i Corsi.png
Soddisfatto e Rimborsato faq.png
Soddisfatto e Rimborsato faq (1).png

Come funziona la garanzia soddisfatto o rimborsato?

Se l'acquisto del Corso On line non ti vedrà soddisfatto del materiale che hai trovato all'interno, verrai rimborsato immediatamente, senza dovere fornire spiegazioni.

 

A chi è rivolto il corso?

  • A tutti le persone che vogliono sentirsi protagonisti nella costruzione del loro benessere e che credono nell'importanza di vivere una vita felice e appagante. 

  • Alle persone che sentono il bisogno di avere sotto controllo una parte della loro vita, in modo da potere poi improvvisare e lasciarsi trascinare dagli imprevisti che - volenti o non - compongono la nostra quotidianità.

  • A Organizzazioni aziendali o per PMI che vogliono arrivare ai loro clienti con la forza 

  • e la coerenza della loro immagine personale

 

Sarò in grado di mettere in pratica quanto spiegato nel corso?

 

Se c'è una cosa in cui sono bravo e che da tutti mi viene costantemente riconosciuto, è che riesco a usare un linguaggio semplice per veicolare concetti complicati in maniera pratica.

Ho realizzato questo corso in mente proprio persone non addette ai lavori e tutti, tutti i video sono stati concepiti con un linguaggio semplice, comprensibile a tutti, anche per chi si avvicina per la prima volta a questa tematica.

 

A chi Sconsiglio Questo Corso?

Il corso non va bene per chi è alla ricerca di scorciatoie, perché nella vita le cose di valore si costruiscono con impegno, sacrificio e passione. Non propongo una bacchetta magica che risolva in poco tempo problemi cronici che sono formati nel corso di anni. 

Io offro un percorso di crescita individuale in ogni corso, che prima di tutto è un viaggio di scoperta all'interno di sè stessi: dei propri valori, significati, desideri e obiettivi.