ven 23 lug | Hotel Valle d'Assisi

MINI-MASTER IN PERFORMANCE UMANE

Cosa sono le Performance? Sono il risultato che si ottiene e l'agire che ha portato a tale risultato. E le Performance Umane? > Comunicare con Chiarezza; > Competenze di Intelligenza Emotiva; > Abilità dell’utilizzo della Mente.

Orario e Sede

23 lug, 14:30 – 25 lug, 16:00
Hotel Valle d'Assisi, Via S. Bernardino Da Siena, 116, 06081 Santa Maria degli Angeli PG, Italia

L'evento

COSA POTRAI APPRENDERE MEGLIO:

  • Imparare a comunicare meglio con gli altri sia in ambito professionale che relazionale, per instaurare migliori relazioni e migliorare le performance di “trattativa e negoziazione”;
  • Riconoscere i segnali del Body Language del tuo interlocutore per una crescita delle risorse attentive;
  • Rimuovere tutti quei blocchi emotivi e non che condizionano la tua vita. Ciò ti consentirà di riuscire a riconoscere tutto il tuo vero potenziale e quindi di esprimerlo con costanza;
  • Capire meglio te stesso ed acquisire maggiore consapevolezza di ciò che davvero vuoi nella vita. Spesso gli obiettivi che cerchiamo di raggiungere non sono davvero i nostri;
  • Creare “oasi di rigenerazione” quotidiane per una evoluzione personale permanente a medio e lungo termine;
  • Affrontare con coraggio le tue Paure senza farti bloccare mai più dal panico e andare verso ciò che davvero desideri;
  • Aiutare le persone accanto a te a uscire da un momento difficile e/o a migliorare la qualità dei loro risultati e quindi della loro vita;
  • Ottenere scambi emotivi appaganti per entrambi privi di contaminazioni e fraintendimenti;
  • Gestire al meglio i pensieri e come comprenderne al meglio il potere per nuove modalità di realtà e loro varianti utili.

Quali Vantaggi e Benefici ottieni

  • Una Elevata Capacità di gestire le emozioni;
  • Una Maggiore Autostima e Sicurezza interiore;
  • Una nitida Chiarezza su sè stessi e su cosa si desidera realmente nella vita;
  • Una Elevata capacità di formulare una strategia efficace per il raggiungimento degli obiettivi;
  • Una Aumento della Fiducia in sé stessi;
  • Un Aumento della Capacità di Leadership e gestione del personale o del Team;
  • Un netto Miglioramento delle abilità relazionali e comunicative;
  • Un Intenso Miglioramento dei rapporti nel lavoro e delle possibilità di carriera;
  • Una Pulsante e Maggiore Felicità (intesa come Buon Funzionamento di Sé);

PROGRAMMA 2021 GIORNO 1

Dalle 14,30 alle 19,30

LE PAROLE ERANO ORIGINARIAMENTE INCANTESIMI, E LA PAROLA HA CONSERVATO ANCORA OGGI MOLTO DEL SUO ANTICO POTERE MAGICO.

CON LE PAROLE UN UOMO PUÒ RENDERE FELICE UN ALTRO O SPINGERLO ALLA DISPERAZIONE, CON LE PAROLE L'INSEGNANTE TRASMETTE IL SUO SAPERE AGLI

STUDENTI, CON LE PAROLE L'ORATORE TRASCINA L'UDITORIO CON SÉ E NE DETERMINA I

GIUDIZI E LE DECISIONI.

LE PAROLE SUSCITANO AFFETTI E SONO IL MEZZO GENERALE CON CUI GLI UOMINI SI

INFLUENZANO RECIPROCAMENTE.

Comunicazione Efficace, Carismatica e Persuasiva

  • Il Four Distances Model:
  • Distanza tra ruoli e biologica;
  • Distanza di Stile Comunicativo;
  • Distanza Valoriale e di Atteggiamenti;
  • Distanza di Vissuto personale;
  • Eliminazione delle Distanze, Soluzioni e “antidoti” pratici ai fraintendimenti
  • Come aumentare la qualità comunicativa;
  • Prima Capire e poi farsi capire;
  • Ascolto Attivo;
  • Tecniche di Comunicazione Empatica;
  • Active Training
  • Come entrare velocemente in Rapport
  • Ricalco, Mirroring e Guida Comunicativa;
  • La Comunicazione ai 3 Cervelli (mail, chat, call-conference o dal vivo);
  • I metaprogrammi comportamentali
  • Decisioni;
  • Scelte;
  • Vendita;
  • Motivazioni;
  • La Linguistica Efficace
  • Linguaggio Boc e Alf
  • La avversative
  • Parole Tossiche
  • Parole Magiche
  • Active Training

DALLE 21,00 ALLE 23,00

PNL E COMUNICAZIONE “SOTTO LE STELLE”

  • Linguaggio di precisione: il Metamodello
  • Generalizzazioni
  • Distorsioni
  • Cancellazioni
  • Riconoscere e smontare i messaggi contraddittori
  • Sleight of Mouth

VISUAL IMAGING E BAGNO IN PISCINA

GIORNO 2 DALLE 10,00 ALLE 13,30

QUANDO L’EMOZIONE PRENDE IL SOPRAVVENTO

L’INTELLIGENZA RAZIONALE NON È DI ALCUN AIUTO

Le Competenze di Intelligenza Emotiva

  • Immagine di Sé, identità, ruoli e conflitti

Focus sulle Competenze di Leadership Emotiva:

  • Leadership emozionale;
  • Strumenti di autovalutazione;
  • Conoscere e Riconoscere i propri stati emotivi (abilità di riconoscimento)
  • Self-Awareness
  • Active Training
  • Self-Management;
  • Active Training
  • Self-Direction;
  • Active Training
  • Mood Labelling, Mood Monitoring e Mood Awareness
  • Aumentare il Senso di autoefficacia (domande Driver)
  • La capacità di accesso ai propri “inneschi” motivazionali;

DALLE 21,00 ALLE 23,00

PNL E CAMBIAMENTO “SOTTO LE STELLE”

  • Saper ancorare il proprio stato emotivo a precise fonti, esperienze o vissuti emotivi
  • Disinnesco rapido degli stati emotivi negativi

VISUAL IMAGING E BAGNO IN PISCINA

GIORNO 3 DALLE 10,00 ALLE 13,30

QUESTA È L’UNICA E L’ULTIMA VOLTA CHE ESISTE

  • Atteggiamento Mentale e Mente Ordinaria
  • Presenza Mentale
  • Monotasking vs multitasking
  • Microscopio comportamentale
  • Localizzazione e rimozione software mentali dannosi
  • Capacità di concentrazione e Focus
  • Capacità di gestione dell’ansia da scadenza
  • Strategie per eliminare l’ansia da overthinking;
  • Centro di Gravità della Performance per lo Stato di Flusso

DALLE 14,30 ALLE 16,00

  • Focus sulle competenze cognitive e mentali;
  • Analisi Livelli Logici
  • Abilità Mentali: Congruenza e Centratura
  • Riduzione delle dissonanze e delle incongruenze
  • Capacità di fare Manutenzione interna
Biglietti
Prezzo
Quant.
Totale
  • Ticket Mini Master
    €587
    €587
    0
    €0
Totale€0

Condividi questo evento