Reset&Start.png

In tempi come questi dove molte delle certezze sono messe in discussione dagli accadimenti generare un “Reset” e quanto più utile per programmare con forza e lucidità i prossimi passi da compiere per ripartire più lucidi e determinati di prima.

 

Hai mai la percezione che sia arrivato il momento di fare un po' di Pulizia Mentale, di localizzare con precisione e poi eliminare tutto ciò che ti impedisce di essere sereno e in pace con te stesso/a?

 

L’obiettivo del corso è di fare una “Pulizia Mentale” attraverso strumenti di Conoscenza di Sé e del metodo “Il Passo Successivo” e di migliorare ed aumentare il senso di autoefficacia, i talenti e le abilità del singolo partecipante.

 

Lo scopo del corso? La concretezza innanzitutto fornita insieme conoscenze e competenze, strumenti di auto-valutazione e modelli di strategie pratici e praticabili sin dai primi contenuti.

La rimozione di Ostacoli e Interferenze, le analisi delle potenzialità personali, i chiarimenti sugli ostacoli nel presente e la progettualità necessaria per raggiungere i traguardi prefissati nel futuro.

Come ripartire dopo un Reset efficace?

Questa è una buona domanda, ti rispondo con un’altra domanda (così fa un Buon Coach):

se dovessi eliminare una sola cosa che ti sta peggiorando 

la vita quale sarebbe?

Lavoriamoci insieme, da alleati.

Il focus

  • Esplorazione del passato attraverso l’analisi di interferenze interne ed esterne per capire per bene cosa sta bloccando la performance desiderata;

  • Esplorazione del futuro desiderato attraverso strumenti di valutazione di Sé pratici ed efficaci per una chiara visione di ciò che si intende realizzare;

  • Configurazione di spazi di tempo rigeneranti all’interno della propria giornata per aumentare le energie e la vitalità;

  • Ristrutturazione della “voce-guida interiore” spesso giudicante e distruttiva per una maggiore lucidità decisionale;

  • Atteggiamenti, Credenze e convinzioni, Valori e loro innesco motivazionale durante la giornata personale e lavorativa per una nitida consapevolezza dei propri mezzi.

Cosa imparerai

  • Fare Chiarezza interiore eliminando un dialogo interno inutile e improduttivo che spesso “rema contro”;         

  • Aumentare il Senso di autoefficacia e la propria Autostima;

  • Potenziare la propria rete di sostegno agli obiettivi con l’analisi degli Alleati e dei Facilitatori;

  • Monitorare in maniera automatica emozioni, umore e loro correlazione con le azioni e i comportamenti messi in atto;

  • Come passare all’azione fluida e continua indirizzata con precisione agli obiettivi scelti.

vantaggi e benefici

  • Una maggiore costanza grazie all’accesso agli inneschi motivazionali per giornate appaganti e felici;

  • Una Immagine di Sè (Self image) più definita in merito al senso di identità, ai ruoli occupati nella vita per evitare e anticipare i conflitti dannosi e aumentare la qualità percepita della tua vita;

  • Una Migliore capacità di gestione emotiva per un controllo e monitoraggio dello stato emotivo e umorale;

  • Una grande attenzione agli Stili di Pensiero per una maggiore lucidità tattica e strategica anche sotto pressione e stress;

  • Aumento intenso delle aspirazioni e loro trasformazione in obiettivi praticabili e raggiungibili.

Soddisfatto e Rimborsato faq.png
Soddisfatto e Rimborsato faq (1).png

Come funziona la garanzia soddisfatto o rimborsato?

Se l'acquisto del Corso On line non ti vedrà soddisfatto del materiale che hai trovato all'interno, verrai rimborsato immediatamente, senza dovere fornire spiegazioni.

 

A chi è rivolto il corso?

Imprenditori, Titolari di pmi, Manager, Liberi Professionisti, lavoratori autonomi che:

  • hanno deciso di fare chiarezza e pulizia mentale dopo un periodo di forte stress;

  • per necessità lavorative vogliono mettersi in discussione per aumentare le loro possibilità di ottenere risultati e traguardi in maniera pratica;

  • vogliono capire come motivare e gestire il proprio personale evitando stress inutili e improduttivi;

  • che sanno che la seconda parte della loro vita non sarà come la prima a causa di cambiamenti sempre più repentini ed evidenti.

Dipendenti e Collaboratori che:

  • hanno deciso di cambiare attività, settore o campo lavorativo.

 

Sarò in grado di mettere in pratica quanto spiegato nel corso?

 

Se c'è una cosa in cui sono bravo e che da tutti sono venuti costantemente riconosciuti, è che riesco a usare un linguaggio semplice per veicolare concetti complicati in maniera pratica.

Ho realizzato questo corso in mente proprio persone non addette ai lavori e tutti, tutti i video sono stati concepiti con un linguaggio semplice, comprensibile a tutti, anche per chi si avvicina per la prima volta a questa tematica.

 

A chi Sconsiglio Questo Corso?

Il corso non va bene per chi è alla ricerca di scorciatoie, perché nella vita le cose di valore si costruiscono con impegno, sacrificio e passione. Non propongo una bacchetta magica che risolva in poco tempo problemi cronici che sono formati nel corso di anni. 

Io offro un percorso di crescita individuale in ogni corso, che prima di tutto è un viaggio di scoperta all'interno di sè stessi: dei propri valori, significati, desideri e obiettivi. 

DICONO DI NOI