COS'E' IL COACHING
ONE-TO-ONE
?

METODO IL PASSO SUCCESSIVO

Ogni progetto che si concretizza è un bagliore di luce nel buio dell'apatia.

Il Coaching è un servizio professionale finalizzato allo sviluppo delle competenze e del Potenziale di una Persona utili al miglioramento delle sue PERFORMANCE professionali, sportive e personali e al suo benessere, individuale o all’interno di un contesto organizzativo.

 

Più semplicemente il Coaching è un processo di partnership basato su un rapporto di fiducia tra una persona e il Coach basato su un accordo chiaro e specifico, concordato tra le parti che può avere molteplici ragioni
per affidarsi a Noi. 

 

In alcuni casi possono essere inizialmente confuse o poco chiare in cui si ha la percezione di “sentire” una distanza tra te una quella parte di te che ancora non è realmente “emersa” in tutte le sue abilità e i suoi talenti.

In altri casi invece questa percezione è molto chiara e nitida e l’intento è quello di colmare questa distanza in maniera più efficace a tutti i tentativi fatti con scarsi risultati in precedenza.

L’essere umano ha bisogno di significati, di coinvolgimento, di relazioni appaganti, di autonomia decisionale e di realizzare, di far accadere ciò che lo posiziona al centro del suo mondo personale, lavorativo e sportivo.

 

In ogni cammino riferito ad accrescere le proprie Human Performance, apprendere nuove abilità e integrarle a quelle possedute è fondamentale.

 

Senza tutto ciò si ha una “crisi di senso” e di conseguenza di azioni, di Agire per una causa precisa e appagante.

 

La società attuale ci spinge verso mète sempre più alte e addirittura immaginarie mentre, in parallelo, non ci insegna a sviluppare le doti necessarie per affrontare le difficoltà, la frustrazione, l'insuccesso, la solitudine, la sfortuna, gli imprevisti.

Un Coach Professionista per come lo intendiamo Noi è un Agente del Cambiamento, ed è parte integrante dello Spostamento verso ciò che assume carattere di importanza fondamentale per che si rivolge a Noi.

 

Non Conoscere cosa ci Attiva (Inneschi interni) è una Lacuna Pazzesca e

mai dobbiamo pensare che non ci sia spazio per crescere ed evolvere.

Il problema da affrontare è verso quale direzione, con quali obiettivi di fondo, per raggiungere cosa? 

Cambiare il futuro a breve o lungo termine significa capire come puoi gestire il tempo, quali azioni programmare e come tutto ciò si concretizza un valore o ideale che per te o la tua azienda.

 

Il tutto prevede il fatto di:

  • fissare obiettivi, traguardi, progetti;

  • elaborare una strategia, una sequenza di azioni per raggiungerli;

  • attuare il piano senza tregua in quanto motivato, determinato e naturalmente attratto come una calamita. 

Si tratta di un atteggiamento di fondo, più che di una tecnica vera e propria.

La direzione delle energie va sempre indirizzata verso scopi precisi.

Tra le attività più importanti da condurre insieme:

 

  • analizzare come stiamo utilizzando le nostre energie mentali e come potremmo meglio direzionarle; 

  • scoprire le attività che assorbono energie, e, tra queste quelle che lo fanno inutilmente. 

 

Il metodo “Il Passo Successivo” seleziona insieme a te il piano di azione dove le potenzialità personali, da caratteristiche individuali si trasformano in caratteristiche vincenti e attive.

Parte dai punti di forza e li trasforma in risorse per affrontare le difficoltà come già facciamo da anni con persone, imprenditori, sportivi, genitori in tutta Italia dal vivo o in call-conference, questo è solo l’inizio.

 

L’errore che commettono alcuni di fronte a un obiettivo ambizioso, imponente e magari distante dal punto di vista temporale è quello di visualizzare le cose da fare tutte assieme generando automaticamente ansia e frustrazione.

 

Per riuscire al meglio in questa impresa chiamata Vita e anche in qualsiasi performance umana (sportiva, personale o professionale) è opportuno apprendere strategie che ci permettano di utilizzare nel modo migliore le nostre risorse, saper gestire i nostri stati d’animo e imparare a pensare in modo intelligente e lungimirante, senza lasciare i nostri pensieri al caso.

 

Il tutto a tregua zero, per il tuo successo, i tuoi talenti e la manifestazione concreta delle tue abilità, con me o Noi al tuo fianco.